Io e mia moglie abbiamo residenze diverse per motivi di lavoro – Qual è il nostro nucleo familiare di riferimento per la DSU/ISEE?

DSU - ISEE e nucleo familiare coniugi, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Io e mia moglie abbiamo residenze in due regioni diverse per motivi di lavoro: lei ha la sua residenza nella casa di origine con la madre. Possibile che per fare l’isee per richiedere il bonus bebè dobbiamo presentare i documenti per l’isee io lei e i familiari suoi che vivono in casa con lei?

I coniugi non conviventi hanno la facoltà di scegliere la residenza del marito o quella della moglie come residenza convenzionale del nucleo familiare da riportare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata ad individuare l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

In pratica, i due coniugi non conviventi potranno scegliere come residenza convenzionale quella del marito: allora del nucleo familiare faranno parte la moglie, il marito e tutti gli altri soggetti presenti nello stato di famiglia del marito.

Oppure, i due coniugi non conviventi potranno scegliere come residenza convenzionale quella della moglie: allora del nucleo familiare faranno parte il marito, la moglie e tutti gli altri soggetti presenti nello stato di famiglia della moglie.

15 Marzo 2018 · Lilla De Angelis

I coniugi non conviventi hanno la facoltà di scegliere la residenza del marito o quella della moglie come residenza convenzionale del nucleo familiare da riportare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata ad individuare l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

In pratica, i due coniugi non conviventi potranno scegliere come residenza convenzionale quella del marito: allora del nucleo familiare faranno parte la moglie, il marito e tutti gli altri soggetti presenti nello stato di famiglia del marito.

Oppure, i due coniugi non conviventi potranno scegliere come residenza convenzionale quella della moglie: allora del nucleo familiare faranno parte il marito, la moglie e tutti gli altri soggetti presenti nello stato di famiglia della moglie.

15 Marzo 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Io e mia moglie abbiamo residenze diverse per motivi di lavoro – Qual è il nostro nucleo familiare di riferimento per la DSU/ISEE?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.