Discussioni sull'argomento » dsu - isee e nucleo familiare coniugi



I forum di indebitati.it Tag del topic: DSU - ISEE e nucleo familiare coniugi


ISEE per orfano di padre non convivente con la madre convolata a nuove nozze

Se la madre vedova si risposa e vive in altro comune col nuovo marito, il figlio di 24 anni resta a vivere da solo, e non ha redditi propri, si deve considerare ai fini Isee solo il reddito della madre, o anche i redditi del marito della madre, che non ha nessun vincolo di parentela col figlio della moglie, e non risiedono neanche nello stesso comune?

16 Ottobre 2020

domanda di Laura Vera

risposta di Rosario Scarnecchia


Comodato uso parziale concesso a coniuge separato e isee

Io e mio marito siamo separati legalmente, per circa due anni lui ha trasferito la propria residenza in altra abitazione, adesso per vari motivi non ha più un luogo dove stare e mi ha chiesto di poter usufruire di una stanza nella mia abitazione con un contratto di uso gratuito parziale,ai fini isee lui rientrerebbe nel mio reddito?

5 Ottobre 2020

domanda di maria

risposta di Genny Manfredi


Richiesta reddito di cittadinanza respinta – Si può ritentare con l’ISEE corrente

Sono attualmente disoccupato e domiciliato con i miei genitori, ho fatto richiesta per il reddito di cittadinanza, che mi è stata respinta in quanto pare che superi i requisiti economici (di cui posterò a margine i valori ise-isp-isr).

17 Giugno 2020

domanda di gianni

risposta di Genny Manfredi


Condizioni per richiedere isee corrente

Il compagno, con cui convivo, aveva un contratto a tempo indeterminato che si è interrotto per motivi oggettivi ad aprile 2019.

16 Aprile 2020

domanda di Chiara Chi

risposta di Genny Manfredi


Isee corrente per Reddito di cittadinanza

Sono single e con casa di proprietà e dal primo Gennaio 2020 sono a reddito zero e volevo richiedere il reddito di cittadinanza: sono stato occupato a tempo determinato da aprile 2018 ad aprile 2019 e poi da giugno 2019 ho usufruito della naspi fino a dicembre 2019, ho richiesto e ricevuto la mia prima isee (ordinaria) sul sito dell'inps e siccome è riferita ai redditi del 2018 non ho i requisiti isee per il rdc, quindi volevo sapere da voi se fosse possibile presentare un isee corrente relativo agli ultimi due mesi del 2020.

27 Marzo 2020

domanda di Roberto Giuliani

risposta di Genny Manfredi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)