Elenco delle prestazioni sociali welfare a cui si accede con la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE

Ho 47 anni, in questo momento sono disoccupata ma vivo con mia madre che percepisce una pensione sociale essendosi da un anno separata consensualmente da mio padre. La casa in cui viviamo è a nome di mio padre ma è stata divisa e il giudice ha assegnato a mia madre il lato della casa dove appunto viviamo insieme; mentre mio padre vive nell'altro lato. So di fare parte del nucleo familiare del genitore con cui convivo, composto appunto da me e mia madre. Ai fini Isee con indicatore della situazione economica equivalente a Euro 2287,77 che agevolazioni mi spettano?

La domanda è molto generica: se anche altri requisiti sono rispettati, potrebbe provare ad ottenere il beneficio del reddito di cittadinanza.

Per il resto le prestazioni sociali a cui più frequentemente si accede tramite ISEE sono quelle previste per i minorenni (bonu bebè, frequenza agli asili nido), per gli studenti universitari, per le prestazioni socio sanitarie riservate alle persone con disabilità e/o non autosufficienti.

Di seguito una tabella sulle prestazioni sociali a cui si accede tramite presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

elenco welfare con accesso tramite ISEE

23 ottobre 2019 · Genny Manfredi

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

ISEE
reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca