Ho smesso di pagare i creditori: oltre a percepire uno stipendio sono nudo proprietario di un immobile » Cosa possono farmi?

Ho smesso di pagare diverse finanziarie tipo compass 5000 revolving compass 3000, findomestic 12000, santander 5000: inoltre ho una cessione del 5 volontario e pago 230 al mese per 120 rate.

La mia domanda è, cosa posso farmi oltre a pignorarmi il 5 dello stipendio?

Lavoro a tempo indeterminato con stipendio di 1500 euro da decurtare cessione di 230, ho la nuda proprietà di un immobile di cui i miei genitori sono usufruttuari.

Potrei proporre un saldo e stralcio? O a priori non accetteranno.

Mi spiace deluderla, ma oltre al pignoramento dello stipendio (la cessione del quinto in corso è assolutamente irrilevante, al momento), i creditori possono espropriarle la nuda proprietà dell’immobile che possiede.

Se io fossi un suo creditore non accetterei un rimborso a saldo stralcio. Procederei con azione esecutiva finalizzata al pignoramento dello stipendio oppure all’espropriazione della nuda proprietà.

7 Dicembre 2017 · Giorgio Martini

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Immobile locato - Chi ha diritto a percepire la pigione: il nudo proprietario o l'usufruttuario?
Da una verifica catastale, ho scoperto che (a mia insaputa), mia madre ha donato a mio fratello un immobile adibito ad attività commerciale (negozio) in cui, mia madre e mio fratello risultano rispettivamente usufruttuaria, e proprietario. Questo immobile commerciale é stato affittato a terzi, dai quali percepiscono un affitto mensile di 1200 euro. La mia domanda é la seguente: per legge chi ha diritto a percepire l'affitto mensile mia madre o mio fratello? Ed eventualmente, in una mia futura azione di riduzione giudiziaria patrimoniale ho diritto ad ottenere una parte di queste somme che stanno percependo? ...

Immobile con nudo proprietario ed usufruttuario - il conduttore a chi deve pagare il canone di locazione?
Il rapporto che nasce dal contratto di locazione e che si instaura tra locatore e conduttore ha natura personale, di modo che chiunque abbia la disponibilità di fatto del bene, in base a titolo non contrario a norme di ordine pubblico, può validamente concederlo in locazione. Pertanto, la legittimazione a stipulare il contratto di locazione per un immobile oggetto di usufrutto è configurabile anche in capo al nudo proprietario del bene, con la conseguenza che, per l'adempimento dei canoni, il conduttore non può contestarne la legittimazione, adducendo l'esistenza della posizione dell'usufruttuario. In generale, allorquando venga stipulato un contratto locativo e ...

Inadempienza contrattuale con H3G - Cosa possono farmi?
Avevo sottoscritto 2 abbonamenti con H3G, dopo vari mesi a pagare bollette con consumi fantasma, ho deciso di pagare solo il finanziamento dei cellulari e non la 3 come telefonia che dopo poco tempo mi ha bloccato la scheda. Intanto mi ha chiamato dicendo che avevo una somma pari a 700 euro circa da pagare altrimenti passata tramite recupero crediti. Io non ho assolutamente intenzione di pagare ciò, quindi chiedo cortesemente nel caso non dovessi pagare cosa possono fare? Se possono togliermi soldi dallo stipendio o pignorarmi ad esempio la macchina? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Ho smesso di pagare i creditori: oltre a percepire uno stipendio sono nudo proprietario di un immobile » Cosa possono farmi?