Genitori indebitati – Rinuncia eredità a favore di altri coeredi ed impugnazione della rinuncia da parte dei creditori dei rinuncianti





L’articolo 524 del codice civile stabilisce che i creditori dei rinuncianti possono farsi autorizzare ad accettare l’eredità in loro vece





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Un figlio compra un appartamento, ha genitori e fratelli: i genitori sono indebitati, se il figlio muore, possono i genitori rinunciare alla eredità per lasciare tutto agli altri eredi?

L’articolo 524 del codice civile (impugnazione della rinuncia all’eredità) stabilisce che se taluno rinunzia a un’eredità con danno dei suoi creditori, questi possono farsi autorizzare ad accettare l’eredità in nome e luogo del rinunciante, al solo scopo di soddisfarsi sui beni ereditari fino alla concorrenza dei loro crediti.

Si tratta, dunque, di una norma a tutela dei creditori dei chiamati all’eredità (nella fattispecie i genitori del defunto).

STOPPISH

13 Agosto 2022 · Michelozzo Marra

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Genitori indebitati – Rinuncia eredità a favore di altri coeredi ed impugnazione della rinuncia da parte dei creditori dei rinuncianti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.