Quando il fermo amministrativo non è applicabile al veicolo di proprietà del debitore esattoriale

AdER può riscuotere il credito verso la Pubblica Amministrazione affidatogli, pignorando il conto corrente o le provvigioni dell'agente di commercio

Sono riuscito a evitare un fermo amministrativo sulla mia auto per una multa stradale non pagata, dimostrando che si tratta di un bene strumentale e quindi necessario al lavoro (sono agente di commercio): dopo il fermo, quale altro strumento di recupero preferenziale potrebbero usare contro di me?

Altro strumento disponibile all’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) per riscuotere coattivamente il credito vantato dalla Pubblica Amministrazione, quando non è possibile esercitare l’azione cautelare del fermo amministrativo, è il pignoramento presso terzi, tipicamente il pignoramento, presso la banca o Poste italiane, del conto corrente intestato al debitore (ma anche del libretto postale o di una carta prepagata con IBAN) nonché il pignoramento delle provvigioni presso il mandante.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

6 Gennaio 2024 · Patrizio Oliva