Estratto di ruolo e intimazione di pagamento

Ho fatto un estratto di ruolo circa un anno fa all’agenzia delle entrate e ho visto che sono state notificati degli avvisi di accertamento irpef. Ho letto che se passa un anno dalla notifica degli stessi senza che sia stata fatta l’espropriazione forzata, devono notificarti l’intimazione di pagamento altrimenti l’avviso di accertamento è nullo. Posso verificare tramite accesso agli atti presso l’Agenzia delle entrate, se mi sono stati notificati anche gli atti di intimazione? Dagli estratti al ruolo leggo solo la notifica degli avvisi di accertamento. grazie

L’avviso di intimazione al pagamento, qualora non notificato correttamente, inficia esclusivamente l’eventuale inizio delle azioni esecutive qualora avviate dopo un anno dalla data di notifica dell’avviso di accertamento, ma certamente non annulla l’avviso di accertamento stesso.

Naturalmente stiamo parlando di avvisi di accertamento immediatamente esecutivi.

18 Febbraio 2019 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Estratto di ruolo e intimazione di pagamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.