Estratto di ruolo da cui emergono atti mai notificati – Fare ricorso subito o attendere?


Cartella esattoriale (o cartella di pagamento), notifica atti, notifica atti giudiziari

Ho fatto un estratto di ruolo circa un anno fa, ho visto che mi erano stati notificati avvisi di accertamento irpef. Solo ora mi sono accorto che manca la notifica degli stessi, avendo fatto richiesta all’agenzia delle entrate. Posso sempre contestare questa cosa con un atto che mi notificheranno successivamente? o dovevo farlo avverso l’estratto di ruolo? grazie

Anche Agenzia delle Entrate Riscossione capisce, non sempre, ma più frequentemente di prima, quando non è il caso di insistere: quegli atti elencati in estratto conto potrebbero morire lì.

Lei può scegliere se agire subito (se proprio la notte non ci dorme) assoldando un professionista (il tipo di professionista dipende dalla natura del credito preteso con ciascun atto) oppure attendere azioni cautelari (ipoteca, fermo amministrativo) o esecutive (pignoramento) basati sul titolo esecutivo non notificato e ricorrere, con il supporto tecnico di un avvocato, ex articolo 615 del codice di procedura civile per eccepire l’invalidità del titolo esecutivo e chiederne l’annullamento.

L’importante è che sia stato effettuato accesso agli atti presso Agenzia delle Entrate Riscossione e sia stata verificata l’assenza di relate attestanti la corretta notifica degli atti che si ritiene di impugnare successivamente, in mano alla controparte. Altrimenti ci rimette le spese legali e dovrà comunque pagare i debiti.

1 Marzo 2019 · Paolo Rastelli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: , ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 199 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Estratto di ruolo da cui emergono atti mai notificati – Fare ricorso subito o attendere?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.