Esecutività dell’azione agli eredi per contributi gestione previdenziale ART/CO

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



i contributi previdenziali non versati dal De Cuius alla cassa previdenziale gestione Artigiani e/o Commercianti, ancorché non prescritti, si estendono agli eredi ? Mi sembra di aver letto, ma non riesco più a rintracciare la fonte , sentenza nella quale escludeva la procedibilità dell’istituto nei confronti degli eredi del debitore deceduto per contributi pensionistici afferenti la sfera personale di quest’ultimo.

Non solo i contributi dovuti e non versati si estendono ai chiamati all’eredità che accettano. Ma si estendono anche le sanzioni. Si tratta infatti di sanzioni civili e non amministrative.

Questo in linea generale. Ma, nessuno può escludere l’esistenza di specifica giurisprudenza su situazioni particolari. Purtroppo però non sono in grado di fornirle riferimenti utili.

Mi spiace.

5 Dicembre 2011 · Simone di Saintjust



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Esecutività dell’azione agli eredi per contributi gestione previdenziale ART/CO





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!