Due auto e una moto con il bollo non pagato dal 2006.

Se le consigliassi di pagare il bollo per l'anno corrente, potrebbe scatenarsi il pandemonio con la richiesta degli arretrati.

Ho due auto e una moto con il bollo non pagato dal 2006. Per una delle auto il bollo non è stato mai pagato, per l’altra solo una volta. L’agenzia delle entrate non ha mai comunicato nulla, nè l’ACI mi ha mai comunicato niente in relazione alla cancellazione dal PRA e, ad oggi non risultano procedimenti in atto all’agenzia delle entrate a mio carico. Cosa mi conviene fare? Autodenunciarmi e pagare gli ultimi quattro anni (tre più uno) di bollo più relativi interessi? Oppure far finta di niente e aspettare un accertamento che prima o dopo avverrà?

Se le consigliassi di pagare il bollo per l’anno corrente, potrebbe scatenarsi il pandemonio con la richiesta degli arretrati. Magari un virus ha cancellato le sue due auto e la moto dagli archivi informatici regionali estratti dal PRA.

Se le consigliassi di continuare  come se niente fosse, un funzionario più solerte degli altri potrebbe applicare una legge quasi mai applicata e cancellare d’ufficio dal PRA i veicoli di sua proprietà (sempre che risultino registrati, della qual cosa cominico ad avere qualche dubbio).

E, dunque, nell’incertezza sul cosa sia meglio fare nella specifica e strana circostanza, mi astengo con un pilatesco  “no comment”

STOPPISH

21 Maggio 2012 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Due auto e una moto con il bollo non pagato dal 2006.. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.