Dubbio sulla presentazione della dichiarazione dei redditi per lavoratore domestico pensionato





Dichiarazione dei redditi





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Volevo sapere se sono obbligato presentare la dichiarazione dei redditi in quanto sono titolare di pensione di vecchiaia ed inoltre sono un lavoratore domestico (giardiniere) quindi ho la certificazione dei redditi rilasciata dal privato, datore di lavoro. Il compenso che ho percepito sta sotto gli 8.000,00 euro annui quindi è inferiore alla soglia per l’obbligo alla presentazione della dichiarazione dei Redditi. Devo comunque presentarla per fare il cumulo dei redditi pensione più lavoro domestico?

E’ esonerato dall’obbligo di dichiarazione, chi ha percepito dei redditi corrisposti da un unico sostituto d’imposta obbligato ad effettuare le ritenute di acconto o corrisposti da più sostituti purché certificati dall’ultimo che ha effettuato il conguaglio.

Nel suo caso, pertanto, dovrà affidarsi ad un CAF per presentare la dichiarazione 2019 per i redditi percepiti nel corso del 2018.

STOPPISH

29 Aprile 2019 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dubbio sulla presentazione della dichiarazione dei redditi per lavoratore domestico pensionato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.