Chiarimenti iseeu per genitori separati – Se il beneficiario dell’assegno di mantenimento è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi


Detrazioni e deduzioni fiscali, detrazioni per familiari a carico, dichiarazione dei redditi





Io e mia madre percepiremo gli assegni di mantenimento, ma da quello che so, il reddito di mia madre sarà al di sotto dell’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi (7500€).

Perderebbe quindi le detrazioni per me? E’ possibile presentare una dichiarazione dei redditi, in questa situazione (reddito al di sotto di 7500€)?

In questo caso ( vedasi post precedente) la strategia migliore è quella di un accordo fra coniugi separati che preveda che la detrazione per figli a carico sia fruita al 100% dal coniuge percipiente reddito capiente per le detrazioni.

Anche le altre spese per figli a carico (spese medico e tasse scolastiche) potranno essere detratte esclusivamente dal coniuge separato con reddito capiente con l’ulteriore accorgimento dell’intestazione della fattura, o, meglio, prevedendo lo specifico obbligo di sostenere al 100% tali spese nel dispositivo di separazione.

15 Febbraio 2016 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Chiarimenti iseeu per genitori separati – Se il beneficiario dell’assegno di mantenimento è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.