Distacco dell'utenza di energia elettrica e/o del gas » I diritti fondamentali dei consumatori: ecco dove i fornitori non possono arrivare Qual è la prassi, in caso di morosità (del consumatore) per il pagamento di bollette di luce o gas, che il fornitore, o il distributore, di energia deve rispettare prima di procedere al distacco dell'utenza? La crisi sta mettendo a dura prova i consumatori italiani, tanto che dai dati ufficiali diramati in merito, il numero delle utenze in morosità continua ad aumentare in maniera vertiginosa. Ben diciotto milioni risultano essere gli utenti morosi in Italia a fine giugno 2015, dato a dir poco allarmante. Oggigiorno, i pagamenti delle utenze domestiche sono dei problemi di ordinaria amministrazione, che possono diventare, però, dei veri e propri drammi, in caso d'imprevisti. Subire il distacco dell'utenza, infatti, può diventare una vera e propria tragedia. In questi casi, il consumatore che tenta di porvi ...
Bolletta energia elettrica - Come conoscere ed interpretare tutte le voci in fattura [leggi tutto]
Sono ormai due anni che vivo da solo e pago le bollette: molte volte, però, ci sono delle voci, sulla fattura, che non riesco a comprendere e che mi lasciano alquanto perplesso. Parlo ad esempio, del numero POD o altre stranezze. Potete aiutarmi a decifrarle? ...