Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. Tra l'altro mi hanno dato appuntamento per l'attivazione da parte di un tecnico ben tre volte in quanto le prime due volte non si è presentato nessuno ed io ovviamente ho perso due mezze giornate di lavoro... Ciò premesso qualche giorno fa mi sono scaricato l'app sul cellulare per evitare ulteriori disguidi ed ho constatato sulla nuova bolletta che hanno inserito sia le spese dei lavori di riattivazione (96€) sia le spese di raccomandata del sollecito (5€). Cosa ...
Distacco energia elettrica e successiva fattura per consumi
Essendoci stato il distacco della corrente dopo questo distacco può la compagnia fornitrice emettere una fattura? Questo perché mi è arrivato un messaggio sul cellulare dove appunto mi dice che verrà emessa questa fattura. Ma se non ho la corrente che fattura emettono?? Distinti saluti ...
Morosità per bollette fornitura luce - Distacco in tempo record: è normale?
Da tempo, per problemi economici e per sopravvivere, non sto più pagando la bolletta della luce: così, la compagnia fornitrice mi ha inviato la classica raccomandata con cui intimava di pagare prima di procedere al distacco. La cosa strana però, è che appena 7 giorni dopo che ho ricevuto la raccomandata, mi è stata disattivata la fornitura. Non è troppo presto? Stavo chiedendo prestiti ai parenti apposta per regolarizzare la mia posizione ma non ho fatto in tempo. ...