Distacco della fornitura gas che il cliente presume disposto da Edison Energia senza il dovuto preavviso – Il servizio di conciliazione di ARERA

La conciliazione consente di risolvere le controversie fra clienti ed esercenti, quando il problema non ha trovato soluzione con un reclamo formale


DOMANDA

Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti.


RISPOSTA

Inutile interpellare gli operatori del servizio clienti di Edison Energia che non accedono alle informazioni su eventuali contenziosi in corso: il preavviso di distacco viene notificato con raccomandata AR ma il destinatario, o perchè assente temporaneamente, o perchè viene smarrito nella cassetta postale condominiale l'avviso di giacenza o per altri disguidi postali, non ne è compiutamente informato.


17 Maggio 2023 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 113 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Distacco della fornitura gas che il cliente presume disposto da Edison Energia senza il dovuto preavviso – Il servizio di conciliazione di ARERA. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.