Sono comunque dovuti i diritti di riscossione a seguito di un provvedimento di sgravio della cartella esattoriale?

Annullamento sgravio cartella esattoriale e sospensione della riscossione, sgravio cartella esattoriale

Ho ricevuto da Equitalia una cartella esattoriale emessa su disposizione dell’Agenzia delle Entrate per redditi anno 2012 soggetti a tassazione separata. Nella cartella era previsto l’importo del tributo, interessi di mora e sanzione, oltre agli oneri di riscossione. Non avendo mai in precedenza ricevuto alcuna comunicazione al riguardo ho provveduto ad effettuare il pagamento a mezzo modello f24 entro 30 giorni del solo tributo effettivamente dovuto e nel contempo ho richiesto un provvedimento di sgravio che ho ottenuto sia per il tributo che per la sanzione ed anche per gli interessi di mora. Mi chiedo come mi debbo regolare per gli oneri di riscossione dovuti ad Equitalia? E’ automatico l’annullamento dei predetti oneri o debbo fare specifica richiesta? Grazia

Se il tributo non è dovuto ed ha ottenuto lo sgravio dall’Agenzia delle Entrate, viene automaticamente meno il debito per sanzioni, interessi di mora e aggio di riscossione.

STOPPISH

2 Dicembre 2017 · Simone di Saintjust