Dichiarazione dei redditi – abitazione intestata ai figli

Bisognerebbe innanzitutto capire se il reddito derivante dalla quota di possesso della casa per ciascuno dei due figli supera i 500 euro.

I miei figli di 14 e 19 anni sono intestatari al 50% ciascuno della casa data in uso gratuito ai nonni e non possiedono nessun altro reddito.

Fino allo scorso anno ho dichiarato sul mio 730 questa casa con codice 10, ma mi hanno detto che ho sempre sbagliato.

Sono quindi tenuti i miei figli alla dichiarazione con modello Unico, oppure devo dichiarare sul mio 730 tale rendita?

Bisognerebbe innanzitutto capire se il reddito derivante dalla quota di possesso della casa per ciascuno dei due figli supera i 500 euro.

STOPPISH

16 Aprile 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dichiarazione dei redditi – abitazione intestata ai figli. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.