Dichiarazione TARI mai presentata

TARSU - prescrizione, TARSU TARI TIA - mancata denuncia di inizio o fine occupazione, TARSU TARI TIA - prescrizione

Ho scoperto che nell’appartamento in cui sono subentrata (condiviso con un coinquilino) non è stata mai presentata la dichiarazione di iscrizione alla tassa sui rifiuti. Non abbiamo mai ricevuto nessun sollecito e credo che il mio coinquilino abbia sempre dato per scontato che la tassa fosse inclusa nel canone di affitto.

Non avendo mai effettuato la registrazione ed essendo il contratto di affitto in cui sono subentrata di ormai ben TRE anni fa, a cosa andiamo incontro se inoltriamo adesso la dichiarazione per la Tari?

I soggetti obbligati, titolari del contratto di locazione oppure residenti nell’appartamento, saranno chiamati a versare al comune gli ultimi cinque anni della TAriffa Rifiuti, importo gravato da sanzioni per omessa dichiarazione di inizio occupazione ed interessi di ritardato pagamento.

STOPPISH

10 Settembre 2019 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dichiarazione TARI mai presentata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.