Decreto rilancio – In arrivo uno sconto sulle bollette energetiche per le piccole e medie imprese (Pmi)?

In base alla bozza del decreto Rilancio, si prospettano bollette elettriche più leggere per tre mesi per le Pmi.

Dal 18 Maggio 2020, stando alle voci, forse potrò riaprire il mio piccolo shop di barbiere: il problema è che ho paura di non farcela, nei mesi successivi, con il pagamento delle bollette ed altre spese.

Ho saputo che è in provetta una sorta di decreto per aiutarci: è vero?

In base alla bozza del decreto Rilancio, si prospettano bollette elettriche più leggere per tre mesi per le Pmi.

L’intervento prevede che l’Autorità ridetermini le tariffe di distribuzione e misura dell’energia elettrica per azzerare le attuali quote fisse indipendenti dalla potenza relative alle tariffe di rete e agli oneri generali per tutti i clienti non domestici alimentati in bassa tensione.

Inoltre, per i soli clienti non domestici alimentati in bassa tensione con potenza disponibile superiore a 3,3 kilowatt, le tariffe saranno rideterminate per ridurre ulteriormente la spesa applicando una potenza «virtuale» fissata convenzionalmente (3 kW), senza limitazione ai prelievi dei clienti.

STOPPISH

12 Maggio 2020 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Decreto rilancio – In arrivo uno sconto sulle bollette energetiche per le piccole e medie imprese (Pmi)?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.