Debito di tremila euro con carta di credito – Banca scatena Agenzia di recupero









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho un debito da tremila euro, accumulato utilizzando esclusivamente una carta di credito: la Banca, nonostante abbia avvisato per A/R di voler saldare quanto prima la mia posizione (al momento sono disoccupato e percepisco solo un modesto reddito da locazione), ha avviato azione di recupero crediti stragiudiziale.

LA DOMANDA: sarebbe mio diritto reclamare una trattativa, un accordo diretto, un qualche piano di rientro diretto con la Banca creditrice anziché subire l’aggressione dell’agenzia recupero crediti?
Come comportarmi?
Converrebbe non rispondere a niente ed andare in Tribunale?

La banca ha il sacrosanto diritto di riscuotere il credito vantato, nelle forme e con le modalità che ritiene più opportune, anche cedendo il credito, o affidandone la riscossione, a terzi (e nonostante la comunicazione A/R del debitore di non volersi sottrarre agli obblighi assunti): lei non può accampare altri diritti, se non quelli di non dare alcun riscontro alle richieste di adempimento e di continuare a non adempiere, avendone la possibilità.

Al momento, essendo lei disoccupato l’unico problema a cui potrebbe andare incontro è rappresentato da un eventuale pignoramento delle pigioni presso il suo inquilino. Ma non è da escludere l’iscrizione di ipoteca sull’immobile affittato.

STOPPISH

29 Ottobre 2018 · Roberto Petrella

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Debito di tremila euro con carta di credito – Banca scatena Agenzia di recupero. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.