Debito di 1200 euro con Equitalia – Conseguenze?

In teoria è possibile sia il pignoramento dei mobili sia quello della pensione di invalidità.

Ho un dubbio: mio padre ha ricevuto una cartella esattoriale di 1200 euro, ha fatto ricorso ed il ricorso è stato rigettato. Dato che è in attesa di una pensione di invalidità da due anni, al momento non sa come pagarla. Dato che è stata rigettata la cartella dal giudice e se non paga ci sono sanzioni più gravi o gli possono prendere soldi dalla futura pensione, come un quinto di stipendio? E non avendo nulla di proprietà,equitalia può rivalersi su mia madre, essendo in comunione dei beni, come pignoramento dei mobili

In teoria è possibile sia il pignoramento dei mobili sia quello della pensione di invalidità.

Fra le due opzioni credo che Equitalia riterrà perseguibile, in quanto economicamente più conveniente, la seconda. Escluderei, pertanto, la possibilità di un pignoramento presso la residenza del debitore.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

12 Ottobre 2011 · Giorgio Valli