Debiti e recupero crediti cosa fare?


Accordo bonario nel recupero crediti, accordo transattivo a saldo stralcio, recupero crediti

Ho 33 anni e un debito con una finanziaria di circa 10 mila euro e sempre con la stessa finanziaria una carta credito con saldo consumato di circa 3 mila euro.

Per 2 anni ho pagato le rate poi ho chiuso il mio negozio e non ho più pagato. Oggi ho ricevuto una lettera per posta prioritaria da una società di recupero crediti. Mi comunicano che il debito e stato ceduto a loro e mi dicono che il debito sommando il finanziamento ammonta a 14 mila euro circa. Senza estratto conto, né nulla mi chiedono di saldare.

Dopo mi contattano al telefono e mi offrono una rateizzazione di 160 euro al mese per 84 mesi con cambiali. Io non lavoro e non posso pagare niente. Questa è la seconda o la terza cessione del credito e il tizio dice che se non trovo un accordo con loro mi verrà fatto un decreto ingiuntivo.

Io non possiedo nulla. Sto in affitto. Mio padre possiede una casa e secondo il tizio una parte risulta anche mi, ama non è vero. Io sono residente da solo e in un altra città. Cosa dovrei fare? Qualche tempo fa ero stato contattato da un altro recupero crediti e mi proposero saldo a stralcio ma non avevo possibilità. Loro mj hanno mandato una lettera semplice e hanno unito il finanziamento con la carta eevolving. Senza estratto conto né nulla.

A cosa vado incontro. Secondo voi cosa dovrei fare?

La questione da lei posta è semplice e lineare: il problema facile da risolvere come tutte le volte in cui bisogna prendere una decisione che non presenta alternative e comporta una scelta obbligata.

Ecco quello che, secondo noi, lei dovrebbe fare: cestinare la comunicazione con posta prioritaria e comunicare all’interlocutore di astenersi dal contatto telefonico indesiderato (qualora perseverasse il suggerimento è quello di inoltrare una lettera di diffida alla società di recupero crediti).

Poi si metta tranquillo e dimentichi: i debiti, con il tempo migliorano.

14 Agosto 2015 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: , ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 260 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debiti e recupero crediti cosa fare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.