Coronavirus – A Roma parcheggio su strisce blu gratis fino al 3 Maggio 2020

Emergenza coronavirus o virus covid19, multa elevata su strisce blu

Anche in piena emergenza Covid sono costretto a lavorare, dato che faccio la guardia giurata e rientro negli impieghi considerati essenziali: purtroppo, però, nel quartiere romano dove lavoro le strisce bianche sono tutte occupate dai residenti, che non utilizzano più il mezzo a causa della quarantena.

Quindi, sono costretto a parcheggiare su quelle poche strisce blu rimaste libere e spendere una fortuna.

Qual è la soluzione?

Fino al 3 maggio 2020 è sospeso il pagamento della sosta tariffata su tutto il territorio di Roma Capitale: disattivate inoltre le ZTL notturne Centro Storico, Tridente e Trastevere.

E’ quanto prevedono le ordinanze in materia della sindaca Virginia Raggi.

La sospensione del pagamento delle strisce blu è prevista per tutti i posti auto del territorio cittadino, sia dei parcheggi di scambio (che manterranno il relativo presidio), sia delle zone oggetto della tariffazione della sosta su strada.

Roma Capitale con questi provvedimenti ha adottato specifiche misure volte al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, in funzione del mantenimento dei servizi essenziali per la cittadinanza garantiti dagli operatori che devono potersi recare nelle proprie sedi di lavoro nella maniera più agevole possibile, anche alla luce dell’Ordinanza regionale n.7 del 12 marzo che ha disposto l’interruzione del servizio di trasporto pubblico alle ore 21 su tutto il territorio.

16 Aprile 2020 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Coronavirus – A Roma parcheggio su strisce blu gratis fino al 3 Maggio 2020. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.