Coronavirus: Sky e sconti sui pacchetti sport – Perché sono nascosti e non automatici?

Ho saputo da un amico che chi ha i pacchetti calcio e sport su Sky può fruire di uno sconto di 15 euro sull’abbonamento: io, però, cliente da dieci anni, non ho ricevuto nemmeno un messaggio di avviso dalla compagnia.

Come mai?

Inoltre, perché i rimborsi non sono automatici?

Sarebbe stata un’ottima notizia, quella che finalmente Sky si è decisa a legittimareo uno sconto agli abbonati di Sky Sport e Sky Calcio per l’impossibilità di trasmettere quanto promesso loro.

Peccato che abbiano rovinato tutto, intanto perché lo sconto non è automatico, non avviene di default, ma va esplicitamente chiesto, con la conseguenza che molti non lo reclameranno.

In secondo luogo, perché la notizia dello sconto non è stata comunicata adeguatamente, non è apparsa praticamente su nessun organo di informazione, non è nell’home page del sito di Sky e, per scoprirla, il cliente deve organizzare una caccia al tesoro, andando appositamente nella pagina nascosta del Fai da te.

In terzo luogo, lo sconto è solo fino al 31 maggio, quando è di tutta evidenza che, per via della mancata messa in onda degli Europei, delle Olimpiadi e della Formula 1, andava esteso fino a settembre.

Senza contare, infine, che non si tratta di una gentil concessione di Sky, di un atto di liberalità come vogliono far credere ai loro clienti , ma di un atto dovuto, che pure non escluderà contenziosi per tutte quelle persone che riterranno di aver subito un maggior danno.

Per gli abbonati di Sky Sport e Sky Calcio si è verificata, infatti, una indubbia diminuzione di contenuti e, per quanto non sia un disservizio, la legge prevede che sia il fornitore dell’obbligazione divenuta impossibile a sobbarcarsene il costo” conclude Dona

Ricordiamo che per richiedere lo sconto, bisogna andare sulla propria pagina personale sul sito di Sky (“Fai da te”), alla voce “Promozioni”, e richiedere lo sconto, valido fino al 31 maggio.
“Lo sconto”, precisa Sky, “è valido dall’adesione fino al 31 maggio, ovvero pro-rata mensile”.

Per la login al sito, serve iscriversi al sito creando uno SKY ID con email personale, codice fiscale e codice cliente indicato in fattura.

9 Aprile 2020 · Gennaro Andele

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?