Coronavirus e scadenza abilitazione CQC – Vale lo stesso che per le patenti normali?

Emergenza coronavirus o virus covid19, rinnovo patente scaduta e duplicazione patente smarrita o rubata

Sono un camionista e mi è scaduta l’abilitazione CQC: vorrei sapere se vale la stessa proroga, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, sancita per le patenti normali.

Potete aiutarmi?

La Carta di qualificazione del conducente (CQC) è un documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida: è necessaria per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE.

La proroga in questo caso non è la stessa delle patenti di guida cosiddette normali: infatti, Il ministero dei Trasporti ha previsto la proroga fino al 30 giugno 2020 della Cqc per il trasporto professionale di cose e persone.

Lo stesso vale per i certificati di formazione professionale (Cpp) per il trasporto di merci pericolose, aventi scadenza dal 23 febbraio 2020 al 29 giugno 2020.

STOPPISH

22 Aprile 2020 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Coronavirus e scadenza abilitazione CQC – Vale lo stesso che per le patenti normali?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.