Coronavirus e conseguimento patente di guida – Cosa accade in caso di scadenza del foglio rosa in questo periodo?

Prima dell’emergenza Coronavirus, mio figlio aveva appena passato l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida, e doveva procedere con quello pratico: A metà Aprile, però, scadrà il suo foglio rosa.

Dovrà di nuovo sostenere i costi per il rinnovo?

In questo periodo, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono sospesi gli esami per conseguire la patente, oltre alle lezioni nelle scuole guida, così è stata prorogata la validità di certificati medici, fogli rosa ed esami.

I certificati medici in scadenza tra il 31 gennaio ed il 15 aprile avranno validità fino al 15 giugno, mentre il foglio rosa in scadenza tra il 1° febbraio ed il 30 aprile varranno fino al 30 giugno.

Infine, gli esami di teoria, oltre i 6 mesi di presentazione dalla domanda, potranno essere sostenuti sino al 30 giugno.

STOPPISH

3 Aprile 2020 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Coronavirus e conseguimento patente di guida – Cosa accade in caso di scadenza del foglio rosa in questo periodo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.