Coronavirus e cura italia – Le bollette per la fornitura energetica vanno onorate?


Emergenza coronavirus o virus covid19, fornitura energia elettrica e bollette, fornitura gas e bollette





Non ho capito se con il decreto cura italia, attuato per far fronte all’emergenza Coronavirus, è stata sancita la sospensione del pagamento delle bollette per la fornitura energetica.

Potete aiutarmi?

L’Autorità per l’energia è intervenuta su alcuni termini che riguardano i contenziosi pendenti di luce, acqua e gas (allungando da 120 a 180 giorni il termine per le conciliazioni) e prevedendo che sospensioni e distacchi siano congelati fino al 3 aprile 2020.

Purtroppo però, da parte del Governo, nessun vantaggio è stato previsto per le famiglie sul pagamento delle bollette, neppure in termini di estensione dei bonus sociali.

Sarebbe stato utile almeno effettuare la sospensione della tariffa bioraria e applicazione, anche nelle ore di punta, della tariffa della fascia più bassa (F3), visto che, essendo gli italiani costretti a restare a casa, i consumi diurni sono destinati a crescere.

18 Marzo 2020 · Gennaro Andele


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Coronavirus e cura italia – Le bollette per la fornitura energetica vanno onorate?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.