Conseguenze rifiuto lavoro per Reddito di Cittadinanza – Decadenza dal beneficio o anche restituzione di quanto al momento percepito?


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono una mamma dunque bambini (genitore naturale non convivente) non lavoratrice e abitante con mia mamma: vorrei percepire il reddito di cittadinanza ma siccome mio figlio più grandicello con 104 deve fare ancora delle cure fuori regione, sono un po’ incerta.

Volevo sapere nel caso del terzo rifiuto (perché impossibilitata) se il decreto prevede oltre l’interruzione del beneficio, anche la restituzione retroattiva dei soldi.

Lei è tenuta ad accettare almeno una di tre offerte di lavoro: in caso di rinnovo del beneficio deve essere accettata, a pena di decadenza dal beneficio, la prima offerta utile di lavoro.

E’ disposta la decadenza dal reddito di cittadinanza, limitatamente all’oggetto del quesito, quando non si non accetta almeno una di tre offerte ovvero, in caso di rinnovo del beneficio, quando non si accetta la prima offerta utile.

Decadenza vuol dire che il beneficio viene revocato, ma non è prevista la restituzione retroattiva di quanto ottenuto con il reddito di cittadinanza fino alla revoca.

27 Marzo 2019 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 172 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Conseguenze rifiuto lavoro per Reddito di Cittadinanza – Decadenza dal beneficio o anche restituzione di quanto al momento percepito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.