Restituzione somme per Reddito di Cittadinanza (RDC) percepito senza averne i requisiti

L'INPS si riserva di effettuare controlli ai sensi dell’articolo 71 del Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) 445/2000

DOMANDA

Sono cittadino italiano e l'anno scorso ero disoccupato sono andato al CAF per sapere se avevo diritto al RDC: hanno inoltrato la domanda che è stata accolta dall'Inps per cui ho ricevuto la somma per 10 mesi.

RISPOSTA

Sia la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente che la successiva domanda finalizzata a percepire il reddito di cittadinanza (RDC) sono delle dichiarazioni rese dal richiedente il beneficio sotto la propria responsabilità penale e civile.

4 Novembre 2021 - Roberto Petrella

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 121 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Restituzione somme per Reddito di Cittadinanza (RDC) percepito senza averne i requisiti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.