Possibile la compensazione delle imposte di successione con imposte a credito?





Compensazione, fisco tributi e contributi





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vorrei sapere se è prevista la compensazione di imposte derivanti da successione con credito d’imposta. Preciso che il credito d’imposta è originato dall’ultima dichiarazione 2018 di mio padre venuto a mancare. La successione dovrà essere fatta da parte di noi tre figli. Grazie.

A norma dell’articolo 17 del decreto legislativo 241/1997 i contribuenti eseguono versamenti unitari delle imposte, dei contributi dovuti all’INPS e delle altre somme a favore dello Stato, delle regioni e degli enti previdenziali, con eventuale compensazione dei crediti, dello stesso periodo, nei confronti dei medesimi soggetti, risultanti dalle dichiarazioni e dalle denunce periodiche presentate successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto.

Ne discende che non è compensabile l’imposta di successione dovuta dall’erede con i crediti di imposta eventualmente vantati dal defunto.

STOPPISH

14 Luglio 2018 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Possibile la compensazione delle imposte di successione con imposte a credito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.