Comodato uso – Opponibile a procedura esecutiva?

Il contratto di comodato registrato in data certa, anteriore all’avvio della procedura esecutiva potrà essere opposto al creditore procedente

Il comodato d’uso (a tempo indeterminato) è opponibile alle procedure esecutive?

Se il bene concesso in comodato d’uso è rinvenuto presso la residenza, o il luogo in cui vive il debitore, esso verrà comunque pignorato come conseguenza del principio di presunzione legale di proprietà: il contratto registrato in data certa, anteriore all’avvio della procedura esecutiva potrà essere opposto al creditore mediante ricorso al giudice dell’esecuzione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Aprile 2018 · Giorgio Martini