Posso coinvolgere mia moglie separata per il contributo alla retta della casa di riposo in cui è stata ricoverata mia madre?


Crediti alimentari


Mia madre è dovuta andare in casa di riposo per anzianità e infermità fisica. Siamo in due fratelli che paghiamo un contributo con il reddito. Volevo sapere se posso chiedere a mia ex moglie, che siamo separati in casa, di contribuire al pagamento del contributo che pago io.

Il coniuge, separato o meno, non ha alcun obbligo di contribuire alle spese di assistenza derivanti dal codice civile (articolo 433), quando abbiano possibilità di provvedere i figli e i nipoti del soggetto beneficiario della prestazione.

Poi, si sa, chiedere di contribuire è lecito, adempiere alla richiesta è pura cortesia …

1 Ottobre 2018 · Ornella De Bellis





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Posso coinvolgere mia moglie separata per il contributo alla retta della casa di riposo in cui è stata ricoverata mia madre?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.