Cartelle equitalia – prescrizione dopo fermo amministrativo

Cartella esattoriale (o cartella di pagamento), cartella esattoriale prescrizione e decadenza, fermo amministrativo

In caso di cartelle a seguito di infrazioni al codice della strada accertate dalla polizia municipale, la prescrizione mi risulta essere di 5 anni.

Vorrei sapere se il fermo amministrativo su un’automobile per quella sanzione interrompe la prescrizione.

Esempio, multa del 2005 fermo amministrativo del 2009, dal 2009 non si hanno più notizie. è prescritta?

Se il fermo amministrativo grava ancora sul veicolo, con annotazione presso il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la cartella esattoriale, naturalmente, non è prescritta.

[ ... leggi tutto » ]

3 Ottobre 2016 · Annapaola Ferri