Entro quanto tempo dall’avvenuto pagamento del debito si viene cancellati dalla centrale rischi privata CTC?

A causa di un finanziamento non pagato sono stato segnalato nella centrale rischi del Consorzio di Tutela del Credito (CTC): alcuni giorni fa però ho trovato un accordo per la chiusura del debito a saldo e stralcio con la società di recupero credito che sta gestendo la pratica; volevo sapere entro quanto tempo dall’avvenuto pagamento del debito e essendo ovviamente in possesso della liberatoria si viene cancellati dalla CTC.

Dovranno passare tre anni, dalla data della stipula dell’accordo, prima che la posizione debitoria, a lei riconducibile, sia automaticamente cancellata.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

30 Giugno 2018 · Simone di Saintjust