Cancellazione dalla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) delle segnalazioni relative ai preventivi di prestito richiesti

Quando si chiede un prestito (o un preventivo) bisogna attendere: passati 180 giorni dalla data di richiesta i dati vengono cancellati automaticamente

Vorrei cancellare le segnalazioni censite in CRIF a mio nome in quanto ho chiesto preventivi a diversi istituti senza fare ancora nulla perché tassi alti e cmq rifiutati perché in busta vedendo la mia malattia che è da gennaio, ma ora sto bene e il 18 maggio torno. Ora la mia banca mi dice che vede 6 rifiuti. Ma io ho chiesto solo per avere preventivi. Come faccio a cancellare tutto?

Quando si chiede un finanziamento (o un preventivo) bisogna attendere: passati 180 giorni dalla data di richiesta del finanziamento (o del preventivo), la cancellazione della segnalazione censita in CRIF è automatica;

Se dopo aver richiesto un finanziamento, questo viene rifiutato, la cancellazione della segnalazione censita in CRIF è automatica dopo 90 giorni dal rigetto della richiesta di prestito.

Al massimo entro tre mesi sarà tutto a posto.

STOPPISH

6 Maggio 2022 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Cancellazione dalla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) delle segnalazioni relative ai preventivi di prestito richiesti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.