Bonus vacanze INPS 2022 – Come funziona ed a chi è destinato?


Il bonus prevede contributi per soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane per particolari categorie di pensionati

Ho sentito parlare di un bonus vacanze istituito dall’inps e destinato ai pensionati ed ai loro familiari: vorrei sapere quanto c’è di vero e come funziona.

Potete aiutarmi?

È in arrivo un nuovo bonus vacanze, riservato però solo a determinare categorie di soggetti: l’INPS ha pubblicato sul proprio sito internet il bando “Estate INPSieme Senior 2022” che prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni turistici in Italia.

Vediamo i premi e chi può partecipare.

È online il nuovo bando dell’INPS denominato “Estate INPSieme Senior 2022“, che prevede l’erogazione di contributi per i pensionati e i loro familiari da spendere per soggiorni turistici sul territorio nazionale.

“Estate INPSieme Senior 2022” è il nuovo bando di concorso annuale proposto dall’INPS e destinato a particolari categorie di pensionati (e ai loro familiari).

Il bonus prevede l’erogazione di contributi per soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre di quest’anno.

Possono partecipare al concorso:

  • i pensionati appartenenti alla gestione dipendenti pubblici;
  • i pensionati che abbiano aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
  • i pensionati appartenenti alla gestione fondo ex IPOST;
  • i loro coniugi e figli conviventi disabili.

L’entità del contributo sarà determinata in base all’ISEE del soggetto richiedente: fino a 8.000 euro l’importo erogato sarà quello massimo, poi scenderà fino al 60% per i redditi superiori a 72.000 euro.

L’importo massimo del contributo può essere di:

  • 800 euro se riferito ad un soggiorno in Italia di durata almeno pari a otto giorni e sette notti;
  • 1.400 euro se riferito ad un soggiorno in Italia di durata pari a quindici giorni e quattordici notti.

Il voucher comprende le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, e attività ludico-ricreative, oltre alle previste coperture assicurative obbligatorie.

Le domande per partecipare iscriversi al bando vanno presentate a partire dalle ore 12 del 21 marzo 2022 fino alle ore 12 del 15 aprile 2022, esclusivamente in via telematica sul sito inps.

Entro il prossimo 18 maggio 2022 l’Istituto pubblicherà sullo stesso sito le graduatorie.

24 Marzo 2022 · Gennaro Andele

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 122 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bonus vacanze INPS 2022 – Come funziona ed a chi è destinato?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.