Bonus vacanze – Fallimento totale?

Bonus, bonus vacanze

Taggato: ,

Ho più volte cercato di utilizzare il bonus vacanze per partire quest’estate e concedermi un po’ di relax, ma le strutture che lo accettano sono pochissime e quelle poche pretendono almeno il doppio della spesa.

E’ possibile che sia un altro fallimento all’italiana?

La struttura non accetta il bonus vacanza a meno che non si spenda il doppio del valore: in alcuni casi, ad esempio di famiglia numerose, quando si ha diritto al buono da 500 euro, viene richiesto di spenderne mille, il doppio.

È una delle segnalazioni che i clienti di strutture ricettive portato alla luce, lamentando le difficoltà nell’utilizzo del ‘bonus vacanze’.

Il provvedimento ha raggiunto oltre un milione di famiglie, che hanno richiesto il ‘voucher’ e lo useranno prossimamente (c’è tempo fino a dicembre).

Tuttavia alcune di queste famiglie incontrano l’ostilità degli hotel.

Tra le lamentele c’è il blocco per le prenotazioni pre-Covid, che gli albergatori non intendono far scontare con il bonus.

E gli addetti ai servizi, dal loro canto, lamentano la mancanza di liquidità.

Così, diverse associazioni dei consumatori hanno presentato un esposto all’Antitrust.

Insomma, il solito pasticcio all’italiana.

STOPPISH

6 Agosto 2020 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bonus vacanze – Fallimento totale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.