Bonus discoteche – Quando scade il termine per la domanda?

Ancora pochi giorni di tempo a disposizione per poter inviare la domanda per il cosiddetto bonus discoteche

Sono socio di un locale a Roma, che ha subito diverse perdite di fatturato a causa delle chiusure nel periodo delle restrizioni Covid: ho saputo che esiste un bonus per recuperare qualcosa, vorrei sapere quando scade il termine per la domanda.

Potete aiutarmi?

Ancora pochi giorni di tempo a disposizione per poter inviare la domanda per il cosiddetto bonus discoteche: stiamo parlando del contributo a fondo perduto a favore dei gestori di “Discoteche, sale da ballo, night club e simili” che, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus, hanno subito un drastico calo del fatturato.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Il bonus discoteche come già detto in apertura, è un contributo a fondo perduto a favore delle “Discoteche, sale da ballo, night club e simili”; attività che, a causa delle ultime restrizioni introdotte dal governo per contrastare l’impennata dei contagi covid a seguito del dilagare della variante Omicron, hanno registrato un drastico calo del fatturato.

Il bonus in argomento è stato introdotto inizialmente dal decreto “Sostegni – bis”; successivamente è stato prorogato grazie al “Sostegni – ter”, che ha rifinanziato il fondo con 20 milioni di euro.

Il bonus discoteche, in particolare, spetta ai titolari di discoteche e sale da ballo che nel 2021 hanno subito una riduzione del fatturato superiore al 30 per cento rispetto al 2019.

Tra pochi giorni scade il termine per poter presentare la domanda per il riconoscimento del contributo
Come già detto in apertura, il tempo a disposizione per inoltrare all’Agenzia delle entrate la richiesta via web scade fra pochissimi giorni; ossia, lunedì 20 giugno 2022.

Gli aventi diritto che non l’hanno già fatto devono necessariamente affrettarsi ad inviare l’istanza per il riconoscimento del bonus, allegando la relativa documentazione.

20 Giugno 2022 · Gennaro Andele

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus discoteche – Quando scade il termine per la domanda?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.