Ho ricevuto una bolletta esorbitante per consumo di energia elettrica: effettivamente i dati del contatore sono in linea con quelli riportati in bolletta, ma io non ho mai consumato tanto e nel periodo di riferimento non abbiamo messo in funzione alcun elettrodomestico che possa aver giustificato simili consumi. Quindi, o il contatore è guasto oppure qualcuno si è attaccato alla mia linea di alimentazione a valle del contatore. Come devo procedere? ...
Bolletta elettrica e del gas - Quanto si risparmia senza invio cartaceo? [leggi tutto]
Vorrei sapere se è possibile evitare, da parte del fornitore, l'invio cartaceo della bolletta della luce e del gas, dato che ha un costo, anche se minimo, che però influisce sulle spese annuali. E' consentito? ...
Rateizzare bolletta gas - Compensazione in caso di crediti vantati dal cliente [leggi tutto]
Ho una bolletta del gas scaduta il 20 febbraio 2022: ora non posso pagarla: è vero che posso rateizzarla? Se si, come? Cosa devo fare? Aggiungo che nella bolletta (180 Euro) vedo che ho un credito di 371 Euro. Se non la pago non potrebbero scalarla da quel credito? ...