Bolletta del gas intestata a defunto

Debiti ed eredità, eredità e successione, morosità fornitura gas acqua e luce

Buongiorno mio padre è deceduto in febbraio 2019 e ho fatto chiudere il contatore del gas in giugno 2019: è arrivata una bolletta di 360 euro di conguaglio e chiusura utenza a novembre. Io non l’ho pagata perché mio padre non mi ha lasciato nemmeno un soldo e io stessa che vivo altrove ho difficoltà a pagare tale bolletta. Ho accettato l’eredità di mio padre (solo la casa) e volevo sapere se devo pagare la bolletta all’agenzia di recupero crediti che ha mandato a nome di mio padre (non a me) un avviso di sollecito di pagamento. Cosa devo fare visto che ormai l’utenza è disdetta e non mi interessa il gas.

Accettando l’eredità di suo padre (e quindi la casa) lei è tenuta a pagare la bolletta di conguaglio, anche se suo padre non le ha lasciato liquidità.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Dicembre 2019 · Annapaola Ferri