Notifica atti giudiziari ai tempi del COVID-19





Emergenza coronavirus o virus covid19, notifica atti, notifica atti giudiziari





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il 12 marzo 2020 mi è stato recapitato, inserendola nella cassetta postale e quindi senza alcun avviso nè citofonico nè di persona, da parte di personale delle Poste Italiane, uno scontrino notificante l’invito a ritirare un atto giudiziario dall’ufficio postale. Premesso che avrebbe potuto a questo punto consegnarmelo di persona, nessuno mi ha notificato – per quanto ne ho capito – l’atto secondo quanto previsto dalla legge (pur stando ovviamente a casa causa COVID, il postino non si è neppure degnato di citofonare..), l’indomani sono andato all’ufficio postale segnato sulla notifica ma ho trovato l’ufficio chiuso, con avviso che questo sarebbe stato riaperto a data da destinarsi e che, pertanto, la posta inesitata sarebbe potuta essere ritirata alla riapertura. Il tutto l’ho documentato con foto dell’ufficio chiuso e dell’avviso posto all’ingresso.

Di ritorno a casa, mi sono ritrovato, sempre nella cassetta postale e neppure questa volta senza che nessuno avesse citofonato (c’era comunque mia moglie in casa), una busta da lettera di quelle verdi con segnato a mano “rif. COVID” contenente una seconda notifica per il ritiro dell’atto, indicante sempre l’ufficio postale che, a tutt’oggi, è ancora chiuso! Leggo sul web che anche associazioni di consumatori hanno esposto la questione a Antitrust e AGCOM. Secondo voi, vi sono i termini per una opposizione? in quali tempi ed in quali modalità dal momento che, non riuscendo a ritirare ancora l’atto giudiziario di cui trattasi, non so neppure a cosa faccia riferimento quell’atto? Grazie in anticipo per la auspicata replica.

Dal 9 marzo 2020 al 15 aprile 2020 è sospeso il decorso dei termini per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili, amministrativi, tributari e penali.

STOPPISH

10 Aprile 2020 · Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Notifica atti giudiziari ai tempi del COVID-19. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.