Assistenza fiscale telefonica dell’Agenzia delle Entrate? – Ecco i numeri verdi


Sto cercando, invano, di contattare telefonicamente il numero verde dell’Agenzia delle entrate da due settimane, per avere assistenza fiscale in merito a delle problematiche presso il mio negozio.

Contrariamente al passato, però, non ricevo risposta e il telefono squilla a vuoto.

Sapete se è cambiato qualcosa?

A partire dallo scorso 1 agosto 2018, sono stati aggiornati e resi operativi i recapiti telefonici dell’Agenzia delle Entrate, numeri verdi gratuiti messi a disposizione dei contribuenti per ricevere assistenza fiscale.

I cittadini possono mettersi in contatto con l’Agenzia delle Entrate componendo i seguenti numeri gratuiti:

  • 800,90.96.96: informazioni su questioni fiscali generali, rimborsi, cartelle, comunicazioni di irregolarità e per prenotare un appuntamento;
  • 800.89.41.41: assistenza sugli avvisi di accertamento parziale (articolo 41-bis) notificati ai proprietari di immobili affittati per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati, informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.

Il call center dell’Agenzia delle Entrate permette anche di prenotare un appuntamento, sebbene ciò sia possibile anche attraverso il sito.

Oltre alla numerazione, cambia anche il costo della chiamata: dal primo agosto, infatti, per i nuovi numeri verdi il costo del traffico telefonico sarà interamente a carico dell’Agenzia, come conseguenza della legge annuale per il mercato e la concorrenza n. 124/2017.

I contribuenti non dovranno, quindi, sostenere alcun costo per ricevere assistenza fiscale.

19 Settembre 2018 · Tullio Solinas



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Assistenza fiscale telefonica dell’Agenzia delle Entrate? – Ecco i numeri verdi