Arretrati dell’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) – Da chi verranno pagati ora che sono andato in pensione?


Assegno per il nucleo familiare e assegno familiare





Da settembre 2019 sono pensionato, mi sono accorto però che durante il mio periodo lavorativo da lavoratore dipendente non ho mai fatto domanda per percepire gli assegni familiari.

Ho sempre lavorato per lo stesso datore di lavoro quindi sulle domande per percepire gli arretrati mi è stato detto d’inserire il codice fiscale di quest’ultimo. Ma chi mi pagherà gli assegni familiari dato che non lavoro più? e come li percepirò dato che non ho più una busta paga?

Le sembrerà paradossale, ma per fortuna avrà un effetto tranquillizzante, sapere che gli assegni per il nucleo familiare glieli ha sempre pagati l’INPS, anche quando lei li percepiva in busta paga, attraverso l’intermediazione del suo datore di lavoro.

2 Ottobre 2019 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Arretrati dell’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) – Da chi verranno pagati ora che sono andato in pensione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.