Anticipo del Trattamento di Fine Servizio (TFS) e debiti per i quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione

Se l’anticipazione richiesta supera i cinquemila euro, allora INPS deve verificare se il beneficiario è inadempiente a debiti esattoriali

Taggato:

Ho delle pendenze insolute con Equitalia a cui ho chiesto la rateizzazione ed ho pagato solo la prima rata: dovendo chiedere l’anticipo del TFS con cessione del credito INPS ad una Banca come si comporterà Equitalia, Cosa succederà?

Se l’anticipazione richiesta supera i cinquemila euro, allora interviene l’articolo 48 bis del DPR 602/1973: l’INPS, prima di procedere al pagamento, deve verificare se il beneficiario è inadempiente all’obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o più cartelle esattoriali per un ammontare complessivo pari almeno a tale importo e, in caso affermativo, non può effettuare il pagamento e deve segnalare la circostanza all’agente della riscossione competente per territorio, ai fini dell’esercizio dell’attività di riscossione delle somme iscritte a ruolo.

STOPPISH

30 Marzo 2019 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Anticipo del Trattamento di Fine Servizio (TFS) e debiti per i quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.