Contenzioso con fastweb per addebito dovuto a recesso anticipato [leggi tutto]
Nei primi giorni di dicembre 2013 ho sottoscritto, via telefono, un contratto adsl + fisso con fastweb, migrando da telecom: in data 24/12/13 parte la fornitura del servizio. L'operatore, all'atto della sottoscrizione, mi aveva detto che la promozione sarebbe durata un anno e che prima della scadenza avrei dovuto chiamare per accedere ad altra promozione. Cosi ho fatto, ma da ottobre 2014 in poi nessun operatore mi ha più offerto niente e l'unica scelta era: pagare per intero dopo la scadenza o recedere. Ho scelto la seconda e d'accordo col il servizio clienti ho presentato domanda scritta intorno alla metà di dicembre 2014 per cessare a fine mese, quindi oltre il 24/12/14 che rappresentava il 365 giorno. Fastweb mi ha inviato prima la bolletta di novembre e dicembre 2014, poi gennaio e febbraio 2015 e in seguito nota di credito per quest'ultima, certificando la chiusura del servizio al 31/12/14. Dopo ...
Sono un cliente Tim, e per l'indennizzo delle bollette, richieste illecitamente ogni 28 giorni anzichè mensilmente, mi è stato proposto di attivare un'offerta gratuitamente, ma ho rifiutato, in quanto volevo avere un rimborso economico. Parlando con un operatore, mi è stato detto che se voglio i soldi indietro devo fare la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi. Pensavo si trattasse di una raccomandata (anche se questa oggi ha il suo costo), ma l'operatore mi ha detto che mi devo rivolgermi a una associazione dei consumatori (quindi pagandola) per poter far valere i miei diritti! E' vero? ...