Dal 2020 addio a Whatsapp su alcuni smartphone – Quali sono i modelli su cui diventerà obsoleto?

Posseggo un Iphone 4 con il quale mi trovo ancora benissimo per l’uso che devo farci e non ho nessuna intenzione di cambiarlo: ho saputo, però, che su alcuni modelli di smartphone potrebbe smettere di funzionare whatsapp, a partire dall’anno prossimo.

E’ vero?

Di quali modelli parliamo?

Brutta sorpresa per chi usa Whatsapp: tra pochi mesi, infatti, su parecchi modelli di smartphone la app più popolare di instant messaging cesserà di funzionare.

Il motivo?

L’obsolescenza di alcuni sistemi operativi, che non consentirà più a Whatsapp di funzionare su alcuni modelli e sulle piattaforme obsolete e non più supportate.

Dunque, dal 1° febbraio 2020 tutti gli iPhone con il sistema operativo iOS8 (gli ormai vetusti iPhone 3 e 4, per intenderci, perché sugli altri è possibile aggiornare iOS) e gli altri smartphone che hanno Android 2.3.7 o precedenti, non potranno più contare sulla app.

Nel caso degli iPhone, Whatsapp già da oggi non consente di creare nuovi account o di operare la verifica: per quanto riguarda invece i Windows Phone, Whatsapp terminerà il suo funzionamento due mesi prima, il 31 dicembre 2019.

12 Dicembre 2019 · Patrizio Oliva



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Dal 2020 addio a Whatsapp su alcuni smartphone – Quali sono i modelli su cui diventerà obsoleto?