Dal 2020 addio a Whatsapp su alcuni smartphone – Quali sono i modelli su cui diventerà obsoleto?


Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv





Posseggo un Iphone 4 con il quale mi trovo ancora benissimo per l’uso che devo farci e non ho nessuna intenzione di cambiarlo: ho saputo, però, che su alcuni modelli di smartphone potrebbe smettere di funzionare whatsapp, a partire dall’anno prossimo.

E’ vero?

Di quali modelli parliamo?

Brutta sorpresa per chi usa Whatsapp: tra pochi mesi, infatti, su parecchi modelli di smartphone la app più popolare di instant messaging cesserà di funzionare.

Il motivo?

L’obsolescenza di alcuni sistemi operativi, che non consentirà più a Whatsapp di funzionare su alcuni modelli e sulle piattaforme obsolete e non più supportate.

Dunque, dal 1° febbraio 2020 tutti gli iPhone con il sistema operativo iOS8 (gli ormai vetusti iPhone 3 e 4, per intenderci, perché sugli altri è possibile aggiornare iOS) e gli altri smartphone che hanno Android 2.3.7 o precedenti, non potranno più contare sulla app.

Nel caso degli iPhone, Whatsapp già da oggi non consente di creare nuovi account o di operare la verifica: per quanto riguarda invece i Windows Phone, Whatsapp terminerà il suo funzionamento due mesi prima, il 31 dicembre 2019.

12 Dicembre 2019 · Patrizio Oliva


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Dal 2020 addio a Whatsapp su alcuni smartphone – Quali sono i modelli su cui diventerà obsoleto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.