Recupero crediti e pratiche datate relative a debiti prescritti

Lei, tuttavia, non ci dice se le è stata concessa l'esdebitazione e/o se Unicredit è stata soddisfatta integralmente, o meno, nella procedura concorsuale.

Tanto premesso, sono comunque più propensa a ritenere che, nella società di recupero crediti che l'ha contattata siano state recentemente distribuite, a giovani operatori appena assunti, le solite pratiche datate, come regolarmente avviene.

Fra le mani di uno questi nuovi forzati del credito è capitata quella inerente il fido a suo tempo concesso da UNICREDIT. Il tizio non poteva certo sapere che la sua società è fallita ed il fallimento chiuso nel 2007, per il semplice motivo che nessuna pratica è mai analizzata compiutamente come dovrebbe essere. Si deve produrre, non c'è tempo per fare il "credit manager" e anche se ve ne fosse non ci sono le competenze necessarie. La quantità e lo spam fanno a fettine la qualità.

In conclusione non credo proprio che gli undicimila euro siano il residuo passivo del suo fallimento nei riguardi di UNICREDIT.

Piuttosto, il suo vecchio fido, pressoché inesigibile, sarà stato venduto anni fa, insieme ad altri crediti in via di decomposizione, a qualche palazzinaro del debito. E, d'incanto, è riemerso negli ultimi tempi.

Le sarà utile entrare in questa forma mentis se proprio la sua curiosità non potrà fare a meno di sapere di cosa si tratta ...

11 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti e pratiche datate relative a debiti prescritti.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.