Rate prestito che non riesco a pagare - sono disperato

Domanda di jack84
8 giugno 2016 at 05:23

Ho un problema: è da ottobre che sono fermo con il lavoro e, purtroppo da 2 mesi non riesco a pagare un finanziamento con rata di 400€ mese. Ho provato a contattare la finanziaria per ritoccare la rata ma purtroppo è stato rifiutato il mio discorso. Adesso ho un enorme paura: ho un bimbo di tre anni, una compagna disoccupata e casa in affitto. Non so come comportarmi, diverse volte ho pensato a fare passi estremi, ma poi vedendo gli occhi di mio figlio ripenso a tutto, ma purtroppo non riesco a vivere più. Cosa potrei fare?

Risposta di Genny Manfredi
8 giugno 2016 at 05:34

Le diremo quello che deve fare: non preoccuparsi più delle rate del prestito. Nella sua situazione c'è tantissima gente, disoccupati e sanza lavoro con rate da rimborssare, senza risorse a cui attingere.

Si tratta di un momento difficile, ma che va ricondotto nella giusta dimensione: piuttosto, rifletta sulle responsabilità che ha assunto verso suo figlio e sul fatto che non può, per questo, neanche lontanamente, pensare di chiamarsi fuori.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca