Notifica mandato e messa in mora con posta prioritaria

Domanda di com1943
10 aprile 2015 at 09:59

Ieri mi è arrivata, per posta prioritaria, una notifica mandato e messa in ora con in oggetto: ex credito Galdessa srl.

Non ho mai sentito parlare di questa società e non capisco come si possa mandarla per posta ordinaria, quello che mi rende perplesso è che alla fine della lettera c'è scritto: La presente ha valore di formale messa in mora ai sensi dell'art 1219 del c.c.

Hanno sbagliato in qualcosa? Posso impugnarlo?

Risposta di Annapaola Ferri
10 aprile 2015 at 10:03

Per impugnare un atto è necessario che l'atto esista. Il foglio che le hanno inviato per posta prioritaria è inesistente, come se non lo avesse mai ricevuto.

Per ora può tranquillamente cestinarlo. Più in là, quando, e se, la questione sarà definita con un minimo di serietà, ne potremo ridiscutere.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info