Detrazioni per coniuge a carico

Domanda di dera
13 aprile 2012 at 08:45

Sarebbe possibile per un pensionato con un reddito complessivo di € 13 mila e 500 (di cui mille e 500 di redditi fondiari e 12 mila da pensione) portare a carico il proprio coniuge che percepisce una pensione di € 7 mila e 500 euro (ed ha unicamente redditi di fabbricati per circa 350 euro) potendo conseguire in tal modo le detrazioni per coniuge a carico?

Risposta di Andrea Ricciardi
13 aprile 2012 at 09:26

No, purtroppo non è possibile: infatti, sono considerati familiari fiscalmente a carico coniugi e figli (anche non conviventi) ed altri familiari conviventi che, nell'anno d'imposta a cui si riferisce la dichiarazione dei redditi, hanno posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2 mila, 840 euro e 51 centesimi, al lordo degli oneri deducibili.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca